welcome to the green world of wega

Sostenibilità

DC Photo 1 DC Photo 2
Eccellenza: coltiviamo questo prezioso frutto nel rispetto dell’ambiente

Cuore nevralgico del sistema produttivo Wega è lo stabilimento inaugurato a Susegana (Treviso) nel 2007, vero fiore all’occhiello che rappresenta, con una superficie di oltre 20.000 mq, la più grande singola fabbrica per macchine da caffè espresso al mondo.

L’efficiente utilizzo delle linee produttive include automatismi di spegnimento e sistemi anti dispersione e l’impiego delle migliori tecnologie disponibili sul mercato per la gestione dello sfrido di produzione. Lo stabilimento adotta tecniche Smart-recycling per massimizzare la raccolta differenziata e sistemi ottimizzati per il recupero dei materiali usati in fase di collaudo, compresa la purificazione e il reimpiego dell’acqua usata durante il testing delle macchine. L’attenzione ambientale si estende alla corretta gestione delle luminarie, grazie a un sistema di illuminazione pensato per autoregolarsi in funzione della luminosità esterna, al riscaldamento e ai consumi elettrici in generale. Una green vision che può contare sul coinvolgimento dei dipendenti grazie a specifiche policy interne e alle 150 ore di formazione dedicate ogni anno all’accurato utilizzo delle fonti energetiche.

La green vision di Wega è certificata dall’introduzione nel 2009 della Green Line, tecnologia a risparmio energetico di cui è portabandiera l’ammiraglia Wegaconcept.