Descrizione Progetto

Descrizione

Nova scardina e scompone le classiche architetture estetiche delle macchine per caffè: volumi geometricamente definiti si riassemblano per dare vita a un design dal linguaggio innovativo, le cui forme sono dettate dalla funzionalità del prodotto. Deframmentazione è la parola d’ordine per una macchina dalle forme sospese, che lasciano spazio ad aree di lavoro ampie ed ergonomiche e ad un’ampia possibilità di personalizzazione stilistica.
Nova: la bellezza del necessario.

Una progettazione basata su principi di ergonomia e semplicità d’utilizzo migliorano l’esperienza dell’utente e l’insieme delle prestazioni della macchina.
Particolare attenzione dedicata all’interaction design della con-solle comandi: la disposizione raccolta e ordinata dei tasti nella parte frontale dei gruppi di erogazione ne rende l’uso immedia-to, rifacendosi ad abitudini consolidate dalla ripetizione dei ge-sti nell’utilizzo dei principali device elettronici (smartphone, tele-comandi…). Per rendere ancora più fluido il processo di lavoro, inoltre, la consolle è stata posizionata in asse con il gruppo di erogazione ed il relativo porta filtro, protesi in avanti in direzione dell’utente.

DOWNLOAD CATALOGO