Welcome To The World Of Wega

Espresso Italiano Champion: Wega e Inei giudicano il vero espresso italiano

Wega Macchine per Caffè, azienda leader nella produzione di macchine professionali di qualità per caffè espresso e socio fondatore INEI, ospiterà una delle tappe dell’Espresso Italiano Champion 2014, competizione per baristi di stile italiano organizzata dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano.

 Unico concorso, nell’ampio panorama delle gare riservate ai baristi, specificamente ideato per valorizzare la tradizione dell’espresso e del cappuccino all’italiana, Espresso Italiano Champion culminerà in una prestigiosa finale in programma a Londra nel mese di ottobre, a cui approderanno i baristi vincitori delle diverse selezioni. Organizzate in varie parti del mondo e rivolte sia a baristi italiani che stranieri, le selezioni sono ospitate da soci Inei, loro partner commerciali e partner Iiac – Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè.

L’appuntamento presso l’headquarter di Susegana (Treviso) è fissato per il prossimo 23 maggio, quando la sede centrale Wega, attualmente la più grande singola fabbrica per macchine da caffè espresso al mondo, si trasformerà in appassionante terreno di sfida per i veri baristi dal cuore italiano.

Come da regolamento, per tutti i partecipanti è d’obbligo l’utilizzo di macchine, macinadosatori e miscele qualificate Inei. La mission dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano, garantire la tutela del patrimonio dell’espresso italiano per preservarlo da ogni tentativo di imitazione, non poteva trovare espressione migliore.

Tutte le macchine Wega, infatti, vantano la Certificazione dell’INEI e sono qualificate per la preparazione dell’Espresso Italiano Certificato: un capolavoro sensoriale ornato da una crema consistente e di finissima tessitura con aroma intenso e ricco di note; corposo, vellutato, giustamente amaro e mai astringente. I prodotti contrassegnati dal marchio Espresso Italiano Certificato sono sottoposti a un rigido disciplinare e testati regolarmente da un gruppo di assaggiatori esperti attraverso le regole scientifiche dell’analisi sensoriale.

Il migliore barista incoronato da Wega il 23 maggio staccherà il biglietto per Londra, aggiudicandosi la possibilità di partecipare a un grande evento internazionale dedicato all’espresso italiano in un contesto prestigioso come il Royal Automobile Club di Londra.

 

 

Per maggiori informazioni: www.espressoitaliano.org

News Archive \