Welcome To The World Of Wega

Espresso Italiano Champion: Wega ospita la finalissima a Host 2015 e la selezione del 7 maggio

Continua la ricerca del migliore barista d’Italia con la seconda edizione del concorso Espresso Italiano Champion, organizzato dall’Istituto Nazionale Espresso Italiano con la partnership tecnica dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (IIAC). Il prossimo 25 ottobre, nell’ambito di Host 2015, Wega Macchine per Caffè accoglierà nel proprio stand la finale del concorso per baristi di stile italiano.

Presso la sede Wega di Susegana, il 7 maggio andrà in scena una delle tappe preliminari della competizione, coronata lo scorso anno da un prestigioso evento in programma al Royal Automobile Club di Londra che ha visto in corsa per il titolo anche il Wega specialist Emilio Tufano.

“Espresso Italiano Champion 2015 è una competizione tra baristi che pone i concorrenti in sfida prima di tutto con se stessi – ha spiegato Paolo Nadalet, presidente dell’Istituto Nazionale Espresso Italiano (INEI) e Amministratore Delegato di Wega Macchine per Caffè – Preparare quattro espressi e quattro cappuccini in undici minuti può sembrare banale ma non lo è affatto se prima si deve trovare la macinatura perfetta e il tempo gioca contro”.

Una doppia sfida che sottopone i concorrenti a una doppia valutazione: quella della giuria tecnica, chiamata a esprimersi sulla manualità e sullo stile dei baristi, certificando la corretta preparazione delle bevande, e della giuria sensoriale, che opera in perfetta neutralità senza modo di conoscere da quale partecipante sono state realizzate le preparazioni.

Per esprimere al meglio la propria abilità, i concorrenti della tappa di Susegana potranno contare sull’affidabilità di Polaris, tra i modelli di punta Wega, nella versione EPU a 2 gruppi: macchina professionale qualificata per Espresso Italiano Certificato così come, da regolamento, il resto delle attrezzature messe a disposizione dei baristi, macinadosatore e miscela.

 

Per maggiori informazioni: www.espressoitaliano.org

News Archive \