Descrizione Progetto


Descrizione
Nova scardina e scompone le classiche architetture estetiche delle macchine per caffè: volumi geometricamente definiti si riassemblano per dare vita a un design dal linguaggio innovativo, le cui forme sono dettate dalla funzionalità del prodotto. Deframmentazione è la parola d’ordine per una macchina dalle forme sospese, che lasciano spazio ad aree di lavoro ampie ed ergonomiche e ad un’ampia possibilità di personalizzazione stilistica.
Nova: la bellezza del necessario.


Una progettazione basata su principi di ergonomia e semplicità d’utilizzo migliorano l’esperienza dell’utente e l’insieme delle prestazioni della macchina.
Particolare attenzione dedicata all’interaction design della consolle comandi: la disposizione raccolta e ordinata dei tasti nella parte frontale dei gruppi di erogazione ne rende l’uso immediato, rifacendosi ad abitudini consolidate dalla ripetizione dei gesti nell’utilizzo dei principali device elettronici (smartphone, telecomandi…). Per rendere ancora più fluido il processo di lavoro, inoltre, la consolle è stata posizionata in asse con il gruppo di erogazione ed il relativo porta filtro, protesi in avanti in direzione dell’utente.